Musica e solidarietà per ricostruire: Concerto di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto

sorptimistA poche settimane dal tragico sisma, non si esauriscono le manifestazioni destinate alla raccolta fondi per aiutare i terremotati.

Su questa scia, vogliamo segnalare “Musica e Solidarietà per Ricostruire”, il gran concerto di beneficenza patrocinato dal Comune di Porto San Giorgio e organizzato da Soroptimist International Italia, Club di Fermo, presieduto da Tunia Gentili, in collaborazione con l’Accademia Musicale Internazionale “Maria Malibran” di Altidona, la cui presidente e fondatrice, il M° Rossella Marcantoni, ha curato la direzione artistica dell’evento.

Il concerto si terrà domenica 16 ottobre, alle ore 17:30, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio e sarà presentato da Sabrina Capponi.

Sul palco si esibiranno due musicisti di chiara fama, protagonisti indiscussi della scena musicale nazionale e internazionale: il M° Cristiano Rossi, al violino, e il M° Marco Vincenzi al pianoforte. In programma musiche di Wolfgang A. Mozart e Ferruccio Busoni, del quale ricorre peraltro il 150° anniversario dalla nascita.

L’incasso sarà devoluto alla Protezione Civile Regionale a supporto delle popolazioni del Territorio Fermano colpite dal terremoto.

Ingresso ad offerta libera.

Per informazioni: 338 8219079 / 338 7076036.

Un pensiero su “Musica e solidarietà per ricostruire: Concerto di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto

Lascia un commento